LA CORTE DI ROSMUNDO E L’ARTE ORAFA
Nel cuore di Eboli, una visita di eccellenza nel laboratorio di Rosmundo Giarletta, maestro d’arte orafa eletto rappresentante ufficiale della Regione Campania per fiere settoriali di alto livello in tutto il mondo.
Il maestro è unico e primo assoluto ideatore della tecnica di lavorazione a “Nido d’Ape Figurativo”.
I pezzi, unici, celebrano divini paesaggi, miti ed eventi storici di peculiare importanza.
Fra questi Te Deum che rivive il cammino della dinastia Grimaldi; sul recto è rappresentato lo stemma dei Principi di Monaco mediante zombi con trafori a nido d’ape in cui sono incastonati 700 rubini.
Unico il Parsifal, un’intricata interpretazione della composizione di Wagner, il gioiello esplode tutta la ricchezza simbolica e l’intreccio di elementi filosofici, letterari e religiosi di cui si compone l’opera.
Altro esempio di magnificenza il Girasole, uno stelo di diamanti dedicato alla città di Ravello, sospesa tra cielo e mare, realizzato in occasione della celebrazione della 50°edizione del Ravello Festival.
L’esclusività della visita consente l’ingresso nel laboratorio dove il maestro sedurrà con le tecniche della lavorazione dell’oro e raccontando il background storico e letterario di ciascuna opera. Transfer privato incluso.
Visita esclusiva – solo 2 partecipanti
Welcome buffet incluso
Durata: mezza giornata